Il direttivo QuestaèRoma è composto da 5 persone

Presidentessa

Kwanza Musi Dos Santos, nata in Germania da papà afro-brasiliano e mamma bolognese, è cresciuta a Roma nel quartiere di Torpignattara. 

Specializzata in Diversity Management, svolge consulenze e formazioni presso aziende e organizzazioni no-profit, con un particolare focus sui temi antirazzismo e intersezionalità. 

E’ tra le co-fondatrici dell’Associazione, nel quale ha svolto il ruolo di responsabile organizzazione eventi e dal 2021 ricopre l’incarico di Presidente.

Vice-presidentessa 

Nata nelle Filippine ma cresciuta in Sicilia e emigrata a Roma, Elvira è impegnata da più di 10 anni nella lotta alle discriminazioni e per la riforma della legge sulla cittadinanza per i figli degli immigrati nati e/o cresciuti in Italia.

Tra i membri fondatori dell’associazione QuestaèRoma contro le discriminazioni, si occupa di etnomarketing e comunicazione digital da più di 7 anni ed è D&I specialist.

Vice-presidentessa

Nata a Roma Susanna è italo-ghanese e si occupa di comunicazione per progetti di cooperazione allo sviluppo, migrazione, diaspore e diversità.

 E’ impegnata su più fronti nella narrazione di afrodiscendenti in Italia.

 E’ laureata in cooperazione allo sviluppo e ha un master in Migration and Diaspora Studies.

Segretaria

Denise Kongo, 26 anni, laureata in mediazione linguistica e culturale, segretaria di QuestaèRoma da luglio 2021, appassionata di musica,  da diversi anni fà attivismo e lotta contro ogni forma di discriminazione, in particolare si dedica alla lotta antirazzista, sta creando un percorso di esperienze lavorative e non che si orienti attorno a queste tematiche al fine di contribuire allo sviluppo di una società globale equa e multiculturale.

Tesoriere

Laureato in giurisprudenza, appassionato di politica e con uno spiccato interesse per la storia romana, cerco di contribuire alla creazione di una società veramente inclusiva, multiculturale, multirazziale e intersezionale.