PHOTO-2021-06-20-11-19-49

Benvenutə nel mondo dell'associazione Sportiva e Culturale QuestaèRoma

L’Associazione Culturale e Sportiva – “QuestaèRoma” – contro le discriminazioni  è un’associazione che si occupa di emarginare ogni forma di discriminazione attraverso l’arte, le attività ricreative e la cultura, grazie all’impegno di ragazze e ragazzi provenienti da paesi e contesti socioculturali diversi.

Dopo aver maturato competenze in diverse esperienze associative, politiche, civili, artistiche e culturali in merito ai temi riguardanti la cittadinanza sociale e più in generale contro ogni forma di discriminazione, si è resa consapevole per i membri fondatori la necessità di un punto di riferimento territoriale trasversale in grado di fare una sintesi politica e culturale sulle necessità e le complessità  di una realtà sociale sempre più diversificata e stratificata.

Molti giovani di “nuova generazione” vivono discriminazioni razziali e socio/culturali che spesso esulano dal semplice fatto di non avere la cittadinanza.

L’associazione ha una consolidata presenza nel Lazio: collabora con associazioni, enti pubblici e privati organizzando: conferenze, seminari, formazioni, manifestazioni ed eventi culturali volti all’educazione della cittadinanza globale.

Le nostre attività:

Abbiamo esperienza nell’organizzazione di Conferenze e Seminari su svariate tematiche

fra le quali: cittadinanza, discriminazione, identità, attivismo ed inclusione.

Lavoriamo come consulenti esterni per enti pubblici e privati offrendo formazione su diversi moduli fra cui: discriminazione, comunicazione interculturale e cittadinanza attiva.

Organizziamo eventi culturali dedicati all’arte, la danza, la musica, lo sport ed il cibo, tuttociò che possa favorire l’interazione fra diverse culture.

Storie di ordinaria discriminazione

QuestaèRoma sui social