A.F.A.R.- Afrodiscendenti in lotta contro il razzismo

Afrodiscendenti in lotta contro l’Afrofobia? E’ possibile partecipando alla progetto CHAMPS.  

La call nasce all’interno del progetto europeo CHAMPS al fine di individuare un gruppo di 25 giovani afrodiscendenti che saranno accompagnatə in un percorso di formazione, scambio, e condivisione di strumenti volti al contrasto del razzismo anti-nero (o afrofobia).

Il progetto CHAMPS – Champions of Human rights And Multipliers countering afroPhobia and afrophobic Speech è finanziato dal programma Rights, Equality and Citizenship (REC) dell’Unione Europea. Lo scopo del progetto è incoraggiare il protagonismo delle persone e delle organizzazioni afrodiscendenti attraverso percorsi di capacity building volti a fornire strumenti per il contrasto al razzismo anti-nero, con un’attenzione particolare alle aree dell’educazione (scuola), del welfare (servizi), della salute e della comunicazione.

La call per A.F.A.R. vuole riunire un gruppo di afrodiscendenti che desiderino impegnarsi nel contrasto del razzismo anti-nero e portare avanti azioni di sensibilizzazione a livello nazionale e locale.

Il percorso A.F.A.R. si propone di creare uno spazio di formazione in cui sia possibile la condivisione orizzontale di pratiche e strategie e il confronto con esperienze raccolte in Italia e in Europa.

L’obbiettivo è quello di supportare lo scambio e la messa in rete di conoscenze, competenze e capacità utili, sia a livello personale che collettivo e politico, alla lotta antirazzista

Candidati ora per diventare un A.F.A.R. >> https://www.amref.it/champs/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *